Yoga

Integratori per yoga

Winplus ha formulato una combinazione di integratori nutritivi per lo yoga, studiata appositamente per sostenere i praticanti di questa disciplina.

Gli integratori Winplus per i praticanti di yoga

Ecco la selezione di integratori Winplus più adatti per aiutare i calciatori ad affrontare le sfide atletiche del proprio sport:

Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione.

Le criticità tipiche dello yoga

  • Necessità di idratazione
    Nonostante le varianti dello yoga siano differenti fra loro e sottopongano il fisico a sollecitazioni diverse, di tutte si può dire che durante la pratica il corpo sia sottoposto ad una sudorazione importante: questo è particolarmente vero, naturalmente, nella stagione calda, e per quelle tipologie di yoga, come l’ashtanga, nelle quali le sessioni sono particolarmente impegnative sul piano fisico. Questa perdita di liquidi può, fra l’altro, generare dolorosi crampi.
  • Regimi alimentari particolari
    Fra i praticanti di yoga è più frequente della media l’adesione a regimi alimentari alternativi, di stampo vegetariano o vegano. Questo può generare situazioni nelle quali occorre un’integrazione alimentare con funzione anticatabolica, per preservare la muscolatura.
  • Importanza della concentrazione
    Tutte le tipologie di yoga sono accomunate dall’unione fra mente e corpo, e da una particolare, profonda presa di coscienza. Questo richiede una concentrazione particolare, non sempre facile da ottenere vivendo situazioni di fatica e stress quotidiano.

Gli integratori ideali per lo yoga

  • Reintegro dei liquidi
    Winplus IDRATAZIONE è l’integratore studiato appositamente per facilitare il reintegro delle scorte di Sali minerali disponibili all’organismo, così da contrastare gli effetti negativi della sudorazione eccessiva e soprattutto, nel caso della pratica yoga, scongiurare l’insorgenza di crampi durante la sessione.
  • Integrazione nutrizionale
    Winplus AMMINOACIDI rappresenta l’integrazione alimentare perfetta per chi pratica yoga, perché fornisce una scorta di amminoacidi che l’organismo può sfruttare per la riparazione di eventuali danni muscolari anche qualora l’alimentazione quotidiana non li contenga in quantità sufficiente.
  • Supporto mentale
    Winplus ENERGIA E SOSTEGNO è formulato specificamente per dare supporto a chi si trova ad affrontare particolari momenti di stress o fatica, contribuendo anche a conferire lucidità mentale e sostenere la capacità di concentrazione: per chi pratica yoga, questo può rappresentare un prezioso aiuto naturale per immergersi più pienamente nelle sessioni di pratica.

Schema di somministrazione integratori per i praticanti di yoga

  • Per un effetto adattogeno, un nutrimento muscolare in sostegno a regimi vegetariani o vegani, e un maggiore apporto di ossigeno al cervello e ai muscoli utile soprattutto per la concentrazione e le tecniche di pranayama, si raccomanda ai praticanti di yoga di assumere tutte le mattine 1 compressa di Winplus ENERGIA E SOSTEGNO, da aumentare a 2 compresse ogni mattino nel caso si pratichi 3 volte alla settimana.
  • Per scongiurare il rischio di crampi e disidratazione nella stagione più calda o durante i flow particolarmente intensi tipici di ashtanga e vinyasa yoga, si consiglia l’assunzione regolare di 1 o 2 buste di Winplus IDRATAZIONE in una borraccia d’acqua.
  • Per contribuire alla creazione di un pool di amminoacidi a disposizione dell’organismo per la riparazione di danni muscolari, nel caso di regimi dietetici non onnivori e particolarmente restrittivi, il praticante di yoga dovrebbe assumere 2 compresse di Winplus AMMINOACIDI al giorno. Lo stesso vale per chi pratica uno yoga molto dinamico o che richieda forte impegno muscolare; in questo caso l’assunzione va effettuata dopo la sessione di pratica.
Menu