Winplus ha formulato una combinazione di integratori nutritivi per i giocatori di basket, studiata appositamente per sostenere i cestisti durante l’attività di allenamento e durante le partite.
Basket
Integratori per giocatori di basket
Gli integratori Winplus per i giocatori di basket
Ecco la selezione di integratori Winplus più adatti per aiutare i cestisti ad affrontare le sfide atletiche del proprio sport:
Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione.
Le criticità tipiche del basket
- Perdita Sali minerali
Il basket è uno sport che causa agli atleti una sudorazione particolarmente rilevante, sia per l’intensità dello sforzo che per l’ambientazione spesso indoor dell’attività. Ne deriva una perdita ancora più considerevole che in altri sport dei Sali minerali più importanti per il funzionamento ottimale dell’organismo dell’atleta. - Rischio di sovrallenamento
Rispetto a molte altre discipline sportive agonistiche, la pallacanestro prevede un’attività molto più frenetica, caratterizzata da pause di riposo di durata molto ridotta. Questo espone l’organismo dell’atleta ad un significativo rischio di sovrallenamento. - Rischio di acidosi corporea
La pallacanestro è uno sport particolarmente caratterizzato da un’alternanza dell’impegno aerobico e anaerobico, con una netta prevalenza di quest’ultimo per affrontare gli sforzi di massima intensità. Tale alternanza è però una potenziale causa di produzione eccessiva di acido lattico, ed è quindi un fattore di rischio per l’acidosi corporea.
Gli integratori ideali per il cestista
- Reintegrazione dei Sali minerali
Winplus IDRATAZIONE è l’integratore studiato appositamente per reintegrare le scorte di Sali minerali a disposizione del cestista: regola infatti il meccanismo della sudorazione eccessiva e ripristina le scorte di Magnesio e Potassio richieste dai muscoli. - Protezione dal sovrallenamento
Winplus RECUPERO, con il suo alto contenuto di Creatina e Glutammina, è l’integratore ideale per i giocatori di Basket che vogliono tutelare il proprio organismo dai rischi di esaurimento fisico derivanti dall’intenso sforzo atletico, sia in allenamento che in partita. - Prevenzione dell’acidosi corporea
Winplus IDRATAZIONE tutela l’organismo del cestista dal rischio di acidosi corporea, ripristinando fino a livelli ideali la quantità di Sali minerali disponibile.
Schema di somministrazione integratori per giocatori di basket
- Per un effetto adattogeno ed energizzante costante nel tempo, consigliamo ai giocatori di basket di assumere tutti i giorni 1 compressa di Winplus ENERGIA E SOSTEGNO, da aumentare a 2 compresse – 1 al mattino e 1 nel primo pomeriggio – nei periodi di maggior necessità fisica e mentale o in vista della partita.
- Per assicurare i migliori risultati dall’allenamento riguardo allo sviluppo di sprint, velocità e resistenza, si consiglia al giocatore di basket l’assunzione di 2 compresse di Winplus AMMINOACIDI alla conclusione della partita o dell’allenamento, per evitare il catabolismo muscolare e promuovere lo sviluppo delle fibre muscolari stesse.
- Per proteggere il fisico dall’esaurimento da sforzo eccessivo, si raccomanda l’assunzione di Winplus RECUPERO da parte dei giocatori di basket, con una dose prima, una durante, e una alla fine della partita o dell’allenamento.
- Per la prevenzione dell’acidosi corporea, consigliamo ai giocatori di basket di reintegrare le scorte di Sali Minerali tramite l’assunzione di Winplus IDRATAZIONE, in ragione di 2 bustine sciolte in acqua da consumare durante la partita.
- In gara e durante il campionato, si raccomanda al cestista una routine regolare ad ogni match, che preveda
- L’assunzione prima di ogni partita di 1 bustina di Winplus IDRATAZIONE, per fornire all’organismo la giusta dose di Sali minerali, accompagnata da 1 dose di Winplus RECUPERO in borraccia per fornire le necessarie maltodestrine;
- L’assunzione al termine di ogni match di 1 cucchiaino di Winplus RECUPERO per la protezione dei muscoli, insieme a 2 compresse di Winplus AMMINOACIDI per il ripristino di leucina, isoleucina e valina.