Winplus ha formulato una combinazione di integratori della nutrizione per i giocatori di pallavolo e di beach volley, studiata appositamente per sostenere questi atleti durante l’attività di allenamento e durante le partite.
Pallavolo
Integratori per pallavolisti
Gli integratori Winplus per i pallavolisti
Ecco la selezione di integratori Winplus più adatti per aiutare i giocatori di pallavolo e di beach volley ad affrontare le sfide atletiche del proprio sport:
Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione.
Le criticità tipiche della pallavolo e del beach volley
- Perdita Sali minerali
L’attività prolungata e intensa tipica della pallavolo, sia negli allenamenti che in partita, provoca inevitabilmente una sudorazione molto intensa (e aumentata nel caso di situazioni indoor), dalla quale deriva una perdita importante dei Sali minerali più importanti per il funzionamento ottimale dell’organismo dell’atleta. Simili problemi si riscontrano nel beach volley - Infiammazioni tendinee e muscolari
La pallavolo e il beach volley sono sport caratterizzati da impatti frequenti con un terreno di gioco scarsamente capace di ammortizzare, e dall’esigenza di salti frequenti; questo espone gli atleti pallavolisti ad un rischio molto elevato di infiammazioni a carico dei muscoli e dei tendini.
Gli integratori ideali per il pallavolista
- Reintegrazione dei Sali minerali
Winplus IDRATAZIONE è l’integratore studiato appositamente per reintegrare le scorte di Sali minerali a disposizione del pallavolista: regola infatti il meccanismo della sudorazione eccessiva e ripristina le scorte di Magnesio e Potassio richieste dai muscoli. - Protezione dalle infiammazioni
Winplus AMMINOACIDI, con il suo elevato contenuto di leucina, isoleucina e valina, è in grado di proteggere muscoli e tendini del pallavolista dalle conseguenze più traumatiche delle continue e intense sollecitazioni tipiche di questo sport.
Schema di somministrazione integratori per il pallavolista
- Per un effetto adattogeno ed energizzante costante nel tempo, consigliamo ai giocatori di pallavolo e di beach volley di assumere tutti i giorni 1 compressa di Winplus ENERGIA E SOSTEGNO, da aumentare a 2 compresse – 1 al mattino e 1 nel primo pomeriggio – nei periodi di maggior necessità fisica e mentale o in vista della partita.
- Per garantire l’incremento di reattività ed esplosività muscolare e ottimizzare l’incremento di resistenza e concentrazione – tutti obiettivi tipici dell’allenamento del pallavolista – si raccomanda l’assunzione di Winplus RECUPERO con maltodestrina e creatina durante tutto il periodo di allenamento, a dosi di 2 cucchiaini prima della prestazione e 1 cucchiaino subito dopo.
- Per proteggere il fisico da infiammazioni muscolari e tendinee si consiglia al pallavolista di assumere 2 compresse di Winplus AMMINOACIDI dopo ogni sessione di allenamento.
- Per evitare disidratazione e cali glicemici improvvisi durante il match, si consiglia ai giocatori di pallavolo e beach volley di assumere durante la partita 1 stick di Winplus IDRATAZIONE sciolto in una borraccia d’acqua.