Winplus ha formulato una combinazione di integratori dell’alimentazione per calciatori, studiata appositamente per sostenere questi atleti durante l’attività di allenamento e durante le partite.
Calcio
Integratori per calciatori
Gli integratori Winplus per i calciatori
Ecco la selezione di integratori Winplus più adatti per aiutare i calciatori ad affrontare le sfide atletiche del proprio sport:
Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione.
Le criticità tipiche del calcio
- Perdita Sali minerali
L’attività prolungata e intensa tipica del calcio, sia negli allenamenti che in partita, provoca inevitabilmente un’intensa sudorazione, dalla quale deriva una perdita importante dei Sali minerali più importanti per il funzionamento ottimale dell’organismo dell’atleta. - Affaticamento muscolare
Lo sforzo intenso a cui si sottopone il calciatore durante la prestazione atletica è causa di significativo affaticamento muscolare, con forti accumuli di acido lattico da smaltire e rischio di strappi. - Bisogno di forza e scatto
Le prestazioni richieste per il calcio agonistico sono di altissimo livello, e il calciatore deve poter esibire una combinazione di potenza muscolare e capacità di scatto continuo durante ogni partita.
Gli integratori ideali per il calciatore
- Reintegrazione dei Sali minerali
Winplus IDRATAZIONE è l’integratore studiato appositamente per reintegrare le scorte di Sali minerali a disposizione del calciatore: regola infatti il meccanismo della sudorazione eccessiva e ripristina le scorte di Magnesio e Potassio richieste dai muscoli. - Protezione dall’affaticamento muscolare
Una combinazione di Winplus RECUPERO e Winplus AMMINOACIDI rappresenta la scelta migliore per proteggere la muscolatura del calciatore durante lo sforzo atletico. Mentre il primo evita i crampi e facilita il recupero dall’affaticamento, il secondo sostiene l’organismo nello smaltimento dell’acido lattico e aumenta la resistenza delle fibre muscolari. - Potenziamento muscolare
È sempre Winplus RECUPERO l’integratore per calciatori ideale per aumentare la prestazione atletica in partita. La sua azione sull’organismo infatti aumenta da un lato le scorte di glicogeno fondamentali dopo lo sforzo intenso, e dall’altro sostiene il fisico nell’adattarsi all’allenamento così da far raggiungere performance sempre più elevate.
Schema di somministrazione integratori per calciatori
- Per un effetto adattogeno ed energizzante costante nel tempo, consigliamo al calciatore di assumere tutti i giorni 1 compressa di Winplus ENERGIA E SOSTEGNO, da aumentare a 2 compresse – 1 al mattino e 1 nel primo pomeriggio – nei periodi di maggior necessità fisica e mentale o in vista della partita.
- Per incrementare la capacità aerobica, migliorare la resistenza nella corsa e aumentare la forza e la potenza si consiglia al calciatore di assumere 1 dose di Winplus RECUPERO subito prima della partita, una seconda dose durante l’intervallo, e una terza post performance.
- Per scongiurare il rischio di crampi e disidratazione e mantenere la frequenza cardiaca entro una fascia ideale si consiglia al calciatore di assumere 1 o 2 buste di Winplus IDRATAZIONE in una borraccia d’acqua da consumare durante la partita.
- Per facilitare il recupero muscolare e evitare l’accumulo di acido lattico il calciatore dovrebbe assumere 2 compresse di Winplus AMMINOACIDI alla fine di ogni partita e allenamento.