Winplus ha formulato una combinazione di integratori dell’alimentazione per chi si dedica al karting, studiata appositamente per sostenere questi atleti durante l’attività di allenamento e durante le competizioni.
Karting
Integratori per karting
Gli integratori Winplus per i piloti di Kart
Ecco la selezione di integratori Winplus più adatti per aiutare i piloti di Kart ad affrontare le sfide atletiche del proprio sport:
Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione.
Le criticità tipiche del karting
- Forti sollecitazioni fisiche
Nonostante si tratti di uno sport motoristico, il karting sottopone l’organismo del pilota a significative sollecitazioni fisiche, sia per l’influenza delle forze laterali impresse al corpo che per le difficoltà della manovra. - Necessità di concentrazione
Le competizioni di karting sono di durata significativa, intorno ai 30 minuti, durante i quali la lucidità e l’attenzione devono rimanere sempre al massimo livello, sia per studiare ogni singolo sorpasso che per evitare errori di guida che potrebbero costare posizioni preziose. - Rischio di traumi fisici
I frequentissimi tamponamenti e urti fra piloti durante le competizioni possono inevitabilmente generare traumi al collo e alla schiena, mentre la gestione delle manovre sottopone le articolazioni ad un livello di tensione che può facilmente generare infiammazioni.
Gli integratori ideali per il karting
- Sviluppo della massa muscolare specifica
Per sostenere il pilota nello sviluppo della muscolatura necessaria alla propria disciplina, è ideale l’assunzione di Winplus AMMINOACIDI e Winplus RECUPERO, che forniscono alle fibre muscolari tutti i metaboliti necessari alla loro conservazione e crescita. - Aumento dell’energia e della lucidità
Per aiutare il pilota a sostenere la fatica fisica e mentale delle competizioni di karting, l’integratore perfetto è Winplus ENERGIA E SOSTEGNO, le cui capacità adattogene aumentano significativamente il livello di energia disponibile. - Trattamento di infiammazioni e dolori articolari
Per il trattamento topico delle infiammazioni e dei traumi si consiglia l’impiego all’occorrenza della pomata Winplus SOLLIEVO, che con arnica e artiglio del diavolo può trattare sia dolori cronici che acuti.
Schema di somministrazione integratori per i piloti di Kart
- Per un effetto adattogeno ed energizzante costante nel tempo, consigliamo al pilota di assumere tutti i giorni 1 compressa di Winplus ENERGIA E SOSTEGNO.
- Per sostenere l’organismo nello sviluppo della massa muscolare richiesta dalle sollecitazioni tipiche del karting, si consiglia al pilota di assumere 2 dosi di Winplus RECUPERO subito prima della gara e altrettante dopo la fine della competizione, affiancate da 2 compresse di Winplus AMMINOACIDI prima di ogni gara.
- Vista la forte sudorazione inevitabile durante lunghe gare in tuta, soprattutto durante la stagione calda, si consiglia ai piloti di assumere 1 o 2 buste di Winplus IDRATAZIONE in una borraccia d’acqua da consumare negli intervalli fra i turni di gara.