Winplus ha formulato una combinazione di integratori nutrizionali per gli sciatori che praticano sci d’alpinismo e di fondo, studiata appositamente per sostenere questi atleti durante l’attività di allenamento e durante le prestazioni sportive.
Sci d’alpinismo
Integratori per sciatori
Gli integratori Winplus per gli sciatori
Ecco la selezione di integratori Winplus più adatti per aiutare gli sciatori ad affrontare le sfide atletiche del proprio sport:
Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione.
Le criticità tipiche dello sci d’alpinismo
- Grande dispendio energetico
Le particolari condizioni climatiche incontrate dall’atleta che pratica sci di fondo e d’alpinismo richiedono all’organismo di mantenere costante la temperatura corporea nonostante le basse temperature esterne. Questo aggiunge ulteriore dispendio energetico a quello già derivante dall’attività atletica in sé. - Perdita di Sali minerali
Durante lo sci d’alpinismo, l’organismo si trova a produrre molto calore per via dell’intenso lavoro muscolare, e di conseguenza è obbligato a disperderlo tramite un’abbondante sudorazione. Questa provoca però una forte perdita di Sali minerali essenziali. - Affaticamento muscolare intenso
L’intenso e prolungato sforzo caratteristico dello sci d’alpinismo spesso non viene immediatamente percepito dall’atleta per via delle condizioni climatiche; questo può portare ad esaurimenti energetici improvvisi e critici.
Gli integratori ideali per lo sciatore
- Ripristino dell’energia
Winplus ENERGIA E SOSTEGNO è l’integratore ideale per lo sciatore d’alpinismo che deve poter disporre di scorte energetiche considerevoli per aumentare la propria capacità di sostenere il lavoro muscolare intenso di ogni prestazione. - Reintegrazione dei Sali minerali
Winplus IDRATAZIONE è l’integratore studiato appositamente per reintegrare le scorte di Sali minerali a disposizione dello sciatore: regola infatti il meccanismo della sudorazione eccessiva e ripristina le scorte di Magnesio e Potassio richieste dai muscoli. - Recupero Muscolare
Una combinazione di Winplus RECUPERO e Winplus AMMINOACIDI rappresenta la scelta migliore per sostenere la muscolatura dello sciatore durante e dopo lo sforzo atletico. Mentre il primo evita i crampi e facilita il recupero dall’affaticamento, il secondo sostiene l’organismo nello smaltimento dell’acido lattico e aumenta la resistenza delle fibre muscolari.
Schema di somministrazione integratori per sciatori
- Per un effetto adattogeno ed energizzante costante nel tempo, consigliamo allo sciatore di assumere tutti i giorni 1 compressa di Winplus ENERGIA E SOSTEGNO, da aumentare a 2 compresse – 1 al mattino e 1 nel primo pomeriggio – nei periodi di maggior necessità fisica e mentale o in vista di una competizione.
- Per una corretta integrazione idrico-salina, allo scopo di evitare l’esaurimento fisico e a comparsa di crampi, con il conseguente calo del rendimento, si raccomanda allo sciatore di assumere 1 dose di Winplus IDRATAZIONE prima di iniziare l’attività del giorno, e di consumare 1 dose di Winplus RECUPERO in borraccia durante la salita.
- Per facilitare il recupero muscolare e evitare l’accumulo di acido lattico lo sciatore dovrebbe assumere 3 compresse di Winplus AMMINOACIDI alla fine di ogni giornata di attività.