Maltodestrine

Le Maltodestrine sono i carboidrati naturali che ripristinano l’energia dell’atleta senza squilibri glicemici.

Che cosa sono le Maltodestrine

Le Maltodestrine sono dei derivati dall’amido di mais: derivano fondamentalmente dalla rottura delle lunghe catene di glucosio dell’amido (che è un polisaccaride) in molecole più semplici e di più facile e rapida assimilazione. Questo rende gli integratori per sportivi che contengono Maltodestrine una fonte di energia di rapido assorbimento, in quanto già parzialmente “digerita” e quindi in grado di fornire una ricarica di energia nel corso dello sforzo atletico senza causare picchi glicemici come accadrebbe con altre forme di carboidrati.

Prodotti WINPLUS che contengono Maltodestrine

Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione.

I benefici delle Maltodestrine

Lo scopo delle Maltodestrine, come abbiamo detto, è quello di fornire energia all’organismo. Ma il vantaggio principale che comporta l’uso di questo tipo di sostanza è la sua elevatissima digeribilità, legata alla dimensione ridotta delle molecole che la compongono. Poiché sviluppano una pressione osmotica molto ridotta rispetto ad altri carboidrati come il glucosio, inoltre, il rapido assorbimento non causa alcun problema, mentre soluzioni di simile valore calorico ottenute con altri zuccheri semplici causerebbero forti crampi addominali.

Per chi è consigliata l’assunzione di Maltodestrine

Gli integratori che contengono Maltodestrine sono fondamentalmente formulati per fornire all’atleta una ricarica di energia di cui l’organismo possa disporre pressoché immediatamente. Essendo solubili in acqua, le Maltodestrine possono essere assunte facilmente anche nel corso della performance sportiva: vengono normalmente utilizzate, quindi, durante lo sforzo intenso, quando possono essere assimilate e sfruttate.