Cartamo

Il Cartamo è una pianta i cui estratti aiutano nella regolazione della sudorazione eccessiva nell’atleta.

Che cos’è il Cartamo

Il Cartamo (Carthamus tinctorius), o zafferanone, è una pianta tipica dei climi caldi, dai cui semi si estrae un olio che ha diverse applicazioni industriali – come siccativo nelle vernici e come colorante – e alimentari. I semi oleosi del Cartamo sono infatti ricchi di acido linoleico, e quindi di Omega 6, e di vitamine C e K.

Prodotti WINPLUS che contengono Cartamo

Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione.

I benefici del Cartamo

Il vantaggio specifico offerto dal Cartamo nell’ambito della formulazione di integratori per atleti è relativa ad una proprietà specifica del suo estratto secco. Questo ha infatti la capacità di fungere da regolatore della sudorazione eccessiva, ed è quindi prezioso per evitare la disidratazione durante l’attività fisica intensa (e, di riflesso, i crampi che ne possono derivare).

Per chi è consigliata l’assunzione di Cartamo

L’assunzione di Cartamo negli integratori è raccomandata per quegli atleti che sperimentano, nel corso dell’allenamento o della performance sportiva vera e propria, fenomeni di sudorazione particolarmente elevata, che li disidrata e li priva di Sali minerali preziosi generando fatica e crampi.