Acido L-Aspartico

L’Acido L-Aspartico è l’amminoacido che contribuisce allo sviluppo della resistenza alla fatica dell’atleta.

Che cos’è l’Acido L-Aspartico

L’acido Aspartico è un amminoacido cosiddetto non essenziale, ossia è uno di quegli amminoacidi che l’organismo umano è in grado di sintetizzare; è in ogni caso reperibile in molti alimenti tipici di una dieta onnivora, di origine sia animale che vegetale. In particolare l’acido L-Aspartico è il suo enantiomero coinvolto specificamente nella sintesi delle proteine; oltre a questo è un neurotrasmettitore eccitatorio, e viene quindi impiegato nella formulazione degli integratori per sportivi allo scopo di aumentare la resistenza alla fatica.

Prodotti WINPLUS che contengono Acido L-Aspartico

Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione.

I benefici dell’Acido L-Aspartico

I ruoli che l’Acido L-Aspartico ricopre nel funzionamento dell’organismo sono numerosi. È uno degli elementi costitutivi della sintesi proteica, e quindi partecipa a tutte le funzioni collegate; contribuisce alla formazione dell’urea e alla gluconeogenesi; è coinvolto nella ATP sintesi; e per finire, ruolo maggiormente interessante per quanto riguarda gli integratori per atleti che lo prevedono come ingrediente, stimola i recettori NMDA, sviluppando un maggior livello di resistenza all’affaticamento muscolare.

Per chi è consigliata l’assunzione di Acido L-Aspartico

L’assunzione tramite integratori di acido L-Aspartico è consigliata a chi pratica qualsiasi attività sportiva. Si tratta infatti di una sostanza che, oltre alle funzioni benefiche già descritte, migliora l’azione di magnesio e potassio, fondamentali per l’attività muscolare.