Padel

Integratori per Padel

Winplus ha formulato una combinazione di integratori nutritivi per i giocatori di padel, studiata appositamente per sostenerli durante l’attività di allenamento e durante le partite.

Gli integratori Winplus per i giocatori di Padel

Ecco la selezione di integratori Winplus più adatti per aiutare i giocatori di Padel ad affrontare le sfide atletiche del proprio sport:

Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione.

Le criticità tipiche del Padel

  • Forte sudorazione
    Il Padel è uno sport che prevede un’attività atletica prolungata, e sia quando praticato indoor che in outdoor provoca fortissima sudorazione per via dei numerosi scatti richiesti in partita.
  • Pericolo di traumi articolari
    Nel Padel si usa una racchetta solida, senza rete, e si effettuano movimenti molto corti con il braccio; oltre a questo, il terreno di gioco è in cemento, e quindi privo di qualsiasi ammortizzazione. Tutto questo scarica molti traumi a livello muscolare e soprattutto articolare, su ginocchia, schiena, bacino e gomito.

Gli integratori ideali per il giocatore di Padel

  • Reintegro di Sali minerali
    L’assunzione di Winplus RECUPERO si dimostra preziosa per il reintegro rapido e abbondante dei Sali minerali che vengono persi dall’atleta con la sudorazione; questo non solo permette una maggiore efficienza, ma si dimostra preziosissimo nell’evitare l’insorgenza di crampi dolorosi durante la partita.
  • Protezione di muscoli e articolazioni
    Winplus AMMINOACIDI è l’integratore perfetto per garantire una protezione efficace della muscolatura dai numerosissimi microtraumi che un’attività intensa e priva di ammortizzazione come quella del Padel può causare. In combinazione con tale azione, legata all’alto apporto di amminoacidi per la ricostruzione delle fibre danneggiate, è altrettanto appropriato l’utilizzo di una pomata topica come Winplus SOLLIEVO per intervenire su danni e dolori articolari.

Schema di somministrazione integratori per i giocatori di Padel

  • Per un effetto adattogeno ed energizzante costante nel tempo, si raccomanda l’assunzione tutti i giorni 1 compressa di Winplus ENERGIA E SOSTEGNO, da aumentare a 2 compresse – 1 al mattino e 1 nel primo pomeriggio – nei periodi di maggior necessità fisica e mentale o in vista della partita.
  • Per sostenere la muscolatura con un corretto apporto energetico tramite creatina, maltodestrine e glutammina, si raccomanda l’assunzione al giocatore di Padel di 1 dose di Winplus RECUPERO subito prima della partita e una seconda dose finito il match. Nella stagione invernale, quando la sudorazione è minore, questo può anche bastare a ripristinare l’idratazione corporea.
  • Per ripristinare i Sali persi con l’intensa sudorazione durante la partita si consiglia al giocatore di Padel, soprattutto nella stagione calda, di assumere 2 buste di Winplus IDRATAZIONE in una borraccia d’acqua da consumare durante la partita.
  • Per proteggere la muscolatura e ripristinarne le fibre dopo lo sforzo atletico, evitando l’insorgere di dolori, il giocatore di Padel dovrebbe assumere 1 o 2 compresse di Winplus AMMINOACIDI alla fine di ogni partita.
  • In caso di traumi o infiammazioni, si consiglia l’applicazione locale di Winplus SOLLIEVO a livello topico, sia su ematomi e gonfiori che in caso di articolazioni infiammate.