Tennis

Integratori per tennisti

Winplus ha formulato una combinazione di integratori sportivi per i tennisti, studiata appositamente per sostenere questi atleti durante l’attività di allenamento e durante le partite.

Gli integratori Winplus per i tennisti

Ecco la selezione di integratori Winplus più adatti per aiutare i tennisti ad affrontare le sfide atletiche del proprio sport:

Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione.

Le criticità tipiche del tennis

  • Perdita Sali minerali
    Il tennis è uno sport caratterizzato da una sudorazione consistente, sia nella pratica indoor sia, ancor di più, durante la bella stagione, con partite in outdoor giocate sotto il sole e spesso con elevati tassi di umidità. Questo genera una perdita significativa dei Sali minerali più importanti per il funzionamento ottimale dell’organismo dell’atleta, con rischio di stanchezza, offuscamento mentale, crampi e aumento del battito cardiaco.
  • Rischio di infortuni
    Il fisico del tennista subisce sollecitazioni molto intense e continue, sia a livello muscolare, con contrazioni importanti, sia a livello tendineo e articolare per via dei repentini e continui cambi di direzione. Questo rende necessaria un’integrazione che scongiuri il rischio di infortuni.
  • Elevato consumo di energia
    L’alternanza costante di fasi aerobiche e anaerobiche durante la partita mette il tennista in condizione di avere bisogno sia di capacità di scatto esplosivo che di resistenza che duri per l’intero incontro; inoltre è necessario mettere l’atleta in condizione di recuperare rapidamente per affrontare serie di match ravvicinati.

Gli integratori ideali per il tennis

  • Reintegro dei Sali Minerali
    Winplus IDRATAZIONE è l’integratore che meglio risponde alla necessità di reintegrare la riserva di Sali minerali nell’organismo del tennista, sia con il ripristino di Magnesio e Potassio che tramite la regolazione dei meccanismi di sudorazione
  • Protezione dagli infortuni
    Winplus AMMINOACIDI rappresenta la miglior scelta per la protezione della muscolatura del tennista dagli infortuni caratteristici, grazie alla sua capacità di aumentare la resistenza delle fibre muscolari.
  • Apporto energetico
    Le esigenze energetiche del tennista in partita vengono soddisfatte al meglio da Winplus RECUPERO, che permette di reintegrare le scorte di glicogeno e insieme di adattare il fisico ai rigori dell’allenamento in modo progressivo e crescente.

Schema di somministrazione integratori per tennisti

  • Per un effetto adattogeno ed energizzante costante nel tempo, si raccomanda l’assunzione tutti i giorni di 1 compressa di Winplus ENERGIA E SOSTEGNO, da aumentare a 2 compresse – 1 al mattino e 1 nel primo pomeriggio, o subito prima della partita – nei periodi di sovrallenamento e durante i tornei.
  • Per sostenere la muscolatura con creatina, maltodestrine e glutammina, si raccomanda l’assunzione al giocatore di Tennis di 1 dose di Winplus RECUPERO sciolta in un bicchiere d’acqua subito prima della partita e di altre due dosi durante il match. Nel caso in cui la partita o la sessione di allenamento si prolunghino in modo particolare, o nei giorni più caldi, si può integrare con un’altra dose alla conclusione del match.
  • Per ripristinare i Sali persi con l’intensa sudorazione nella stagione calda si consiglia al tennista di assumere 1 bustina di Winplus IDRATAZIONE sciolta in una borraccia d’acqua da consumare prima, durante e dopo l’allenamento o la partita.
  • Per tutelare la muscolatura e ripristinare le condizioni ideali delle fibre dopo lo sforzo atletico, il giocatore di Tennis dovrebbe assumere 2 compresse di Winplus AMMINOACIDI alla fine di ogni partita.
  • In caso di ematomi o dolori articolari, si consiglia l’applicazione locale di Winplus SOLLIEVO con massaggio fino a pieno assorbimento, anche più volte al giorno, e soprattutto subito prima e subito dopo la partita o l’allenamento.