Artiglio del diavolo

L’Artiglio del Diavolo è il fitoterapico analgesico e antinfiammatorio per il trattamento degli stati dolori nell’atleta.

Che cos’è l’Artiglio del Diavolo

L’Artiglio del Diavolo, in termini scientifici Harpagophytum Procumbens o Arpagofito, è una pianta rampicante della famiglia delle Pedaliacee, tipico dell’Africa Meridionale. Mentre a dargli il nome sono le quattro escrescenze uncinate dei suoi frutti, la parte della pianta che contiene la più alta concentrazione di principi attivi è quella corrispondente alle radici secondarie. In fitoterapia è tradizionalmente impiegata nella preparazione di rimedi per i dolori muscolari e le infiammazioni: tale azione benefica è dovuta a tre glicosidi, ossia Arpagoside, Arpagide e Procumbide.

Prodotti WINPLUS che contengono Artiglio del Diavolo

Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione.

I benefici dell’Artiglio del Diavolo

A differenza dell’Arnica, alla quale è sovente associato nella formulazione di rimedi antidolorifici, l’Artiglio del Diavolo è più adatto al trattamento dei dolori cronici, piuttosto che a quelli derivanti da traumi. Per questo l’applicazione locale di Artiglio del Diavolo è particolarmente indicata nel trattamento del dolore e dell’infiammazione da tendiniti o problemi affini, nella cui risoluzione la sua azione analgesica e antipiretica può dare i migliori benefici.

Per chi è consigliata l’applicazione di Artiglio del Diavolo

L’attività fisica intensa può sovente generare stati infiammatori cronici e dolorosi che compromettono la performance atletica. I rimedi a base di Artiglio del Diavolo sono quindi consigliabili per gli sportivi di tutte le discipline.